camminareParte “Due passi in centro con il MuoviMO” , iniziativa organizzata per mercoledì 1 giugno da CSI Modena e Modenamoremio, in cui i partecipanti cammineranno insieme a personalità del mondo dello sport e della città di Modena come Angelo Lorenzetti allenatore del Modena Volley, gli assessori al Comune di Modena Giulio Guerzoni, Ludovica Carla Ferrari, Andrea Bosi, Mauro Rossi e Fabio Galvani rispettivamente presidente e vicepresidente di Modenamoremio. Con loro si percorrerà il centro storico di Modena, migliorando la  forma fisica, senza fatica.  La partenza è prevista per le 18.30 in Piazza XX Settembre.

Per partecipare basta portare il proprio smartphone o pad, un abbigliamento comodo e tanta voglia di divertirsi. All’arrivo, previsto per le 19.30 in Piazza della Pomposa, i partecipanti avranno diritto a uno sconto per un aperitivo healty fruit presso il No Café.

Quella del 1 giugno sarà il primo di una serie di appuntamenti fissi organizzati tutti i mercoledì di giugno, dalle 18.30 alle 19.30 con personale del CsiModena a disposizione in Piazza XX Settembre per promuovere l’utilizzo della App e insegnare gratuitamente a rimettersi in forma senza fatica grazie al MuoviMO.

Il 29 giugno è previsto un evento di chiusura, con partenza alle ore 20 da Piazza Grande, realizzato in collaborazione con La Fratellanza 1874 e Run&Fun.

MuoviMO è l’innovativa applicazione gratuita per smartphone e pad che permette di scoprire la propria velocità di passo ideale e disegna un vero e proprio percorso a tappe lungo gli scorci più belli del centro storico.

La App, disponibile per sistemi iOS e Android e realizzata da Csi Modena con il Patrocinio del Comune di Modena e la partecipazione di Modenamoremio, Istituti Fermi, Decathlon e il supporto non condizionato di Sanofi-Genzyme, è anche un comodo navigatore che racconta curiosità artistiche e culturali della nostra città.