Florim_saluteformazioneProsegue il ciclo di appuntamenti “Incontri della Salute” organizzati da Florim in collaborazione con Ospedale di Sassuolo. Giovedì 9 giugno presso gli spazi del centro Florim salute & formazione si svolgerà il secondo incontro dell’anno sul tema “Sole e pelle, amici o nemici? Interazioni, danni e benefici dell’esposizione ai raggi solari”, a partire dalle ore 18.30.

Ad argomentare l’incontro saranno il Dott. Mario Puviani, Responsabile del Modulo Professionale di Dermatologia e Chirurgia Dermatologica, e la Dott.ssa Marcella Camellini, Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Cardiologia e Referente Progetto “Incontri della Salute” per l’Ospedale di Sassuolo, che illustreranno come tutelarsi dall’esposizione alla luce solare senza dover rinunciare agli effetti benefici che produce sul nostro organismo.

L’appuntamento è aperto al territorio unicamente tramite iscrizione. Per partecipare è necessario inviare una email all’indirizzo salute&formazione@florim.it specificando il vostro nome e quello di eventuali ospiti, entro martedì 7 giugno.

Gli “Incontri della Salute” nascono con l’obiettivo di accrescere la cultura della prevenzione e si inseriscono in più ampio calendario di attività del Centro, esempio unico in Italia ed Europa di centro sperimentale che promuove ricerca, formazione sul territorio e simulazione medica avanzata. Dalla sua inaugurazione – nell’aprile 2014 – ad oggi, Florim salute&formazione ha ospitato dieci diversi incontri su varie tematiche ai quali si sono iscritte oltre 800 persone tra dipendenti, familiari, esterni e personale sanitario.

Situati nella sede Florim di Fiorano, gli spazi del Centro si sviluppano su una superficie di 550 metri quadrati e comprendono una sala in grado di ospitare fino a 100 persone, due sale attrezzate per le simulazioni e otto aule per seminari e lezioni.