olio_oliveOlio 100% italiano per la lotta contro i tumori: è questo lo slogan che accompagna la nuova iniziativa promossa da Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) di Reggio Emilia in collaborazione con Coldiretti.
Sabato 11 giugno a Reggio i volontari della Lilt reggiana proporranno ai visitatori del mercato una bottiglia di olio extra-vergine ottenuto da olive italiane al 100% in cambio di un’offerta minima di 10 euro devoluta interamente al sostegno delle attività di prevenzione contro i tumori.

L’appuntamento, quindi, sarà dalle 9 alle 13 al Mercato di Campagna Amica in piazza Fontanesi.
Con un unico gesto si potranno compiere quindi due azioni anti tumorali: oltre a sostenere le attività della Lilt infatti, per le sue qualità organolettiche e la sua derivazione dalla semplice spremitura a freddo delle olive, che lascia inalterate le sue componenti nutrizionali, l’olio extra-vergine si è dimostrato un prezioso alleato della salute e quindi un alimento consigliato per una corretta alimentazione in grado di concorrere nella prevenzione dei tumori.

La salute trova, quindi, un alleato efficace proprio in quel cibo sano, sostenibile e, perché no, italiano, che da sempre si trova da Campagna Amica. Per questo motivo Lilt, Coldiretti e Campagna Amica hanno sottoscritto un protocollo di intesa con l’obiettivo di sostenere e sviluppare iniziative finalizzate a portare alla più ampia parte di società possibile le informazioni relative all’agricoltura etica e al “buon cibo”, che possano consentire lo sviluppo di un corretto stile di vita.