Enrico-Dalla-ValleUna bella giornata e un pubblico già numeroso hanno accompagnato l’esordio del sesto Memorial Angelo Rossini, Trofeo BPER Banca. Torneo Internazionale ITF Combined Maschile e Femminile dotato di un montepremi complessivo di 20.000 dollari.

Sui campi in terra battuta dello Sporting Club Sassuolo sono scesi in campo i primi incontri di qualificazione maschile e da subito si è capito che già nel tabellone cadetto il livello sarebbe stato estremamente alto. Alcune partite, infatti, si sono concluse al terzo set dopo oltre due ore e mezzo di gioco.

Per la cronaca da evidenziare l’ottima vittoria del quindicenne Marco Furlanetto, atleta dello Sporting Club Sassuolo accreditato di una wild card, che con il punteggio di 63 61 si è sbarazzato del toscano Augusto Virgili mettendo in mostra un ottimo gioco, ricco di contenuti tecnici di alto livello, che ha entusiasmato il pubblico presente e che nulla ha da invidiare al gioco espresso dai giocatori presenti che sono ben più maturi sportivamente.

A conferma dell’ottimo periodo di forma che sta attraversando, la vittoria del toscano Jacopo Stefanini, testa di serie nr. 9, che con un perentorio 62 61 ha sconfitto il giovane Matteo Siccardi.

Nel tardo pomeriggio, intanto, è stato reso noto il tabellone principale maschile. Queste le teste di serie designate in base al ranking internazionale: nr. 1 Patricio Heras (ARG); nr. 2 Joao Donmingues (POR); nr. 3 Markus Eriksson (SWE); nr. 4 Bernabè Zapata Mirales (ESP); nr. 5 Tom Kocevar-Desman (SLO); nr. 6 Francesco Picco (ITA); nr. 7 Omar Giacalone (ITA); nr. 8 Nicola Ghedin (ITA). Assegnate inoltre le quattro wild card che sono andate rispettivamente a Riccardo Balzerani, Andrea Guerrieri, Davide Della Tommasina ed Enrico Dalla Valle. Questi ultimi, componenti della squadra di serie B dello Sporting.

E proprio la squadra di serie B maschile dello Sporting, oggi alle ore 10 precise, scenderà in campo, al completo di tutti i suoi elementi, per disputare la gara casalinga di ritorno dei play-off, decisiva per una storica promozione in A2, contro il TC Scaligero. Lo Sporting già in nettissimo vantaggio, con la promozione già praticamente in tasca avendo vinto la gara di andata per 5 a 1, avrà bisogno di due soli punti per averne la definitiva conferma.

Questo invece il programma delle gare odierne del Memorial Rossini. Dalle ore 9 ultimo turno delle qualificazioni maschili, a seguire prenderanno il via le gare del primo turno delle qualificazioni femminili.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che, per queste manifestazioni, lo Sporting apre i suoi cancelli a tutti colo che vogliono assistere alle partite rendendo libero l’ingresso alle proprie strutture sportive.