m_not_2016611_27250Storico risultato per lo Sporting Club Sassuolo che, con la vittoria di ieri sui veneti del T.C. Scaligero, ha conquistato la promozione alla serie A. I ragazzi del Club di Via Vandelli, infatti, confermando i pronostici della vigilia, giocando e vincendo solamente due dei quattro singolari in programma hanno ottenuto la promozione nella massima serie.

Per spiegare questo storico risultato occorre ricostruire a somme righe quello che è stato l’andamento di tutto il campionato. Già dalla prima giornata, giocata a Trento e vinta rocambolescamente per 4 a 2, si è capito che la dea bendata poteva essere dalla loro parte. Ma la dea bendata praticamente non è servita perché lo Sporting ha inanellato vittorie su vittorie sia in casa che fuori. Nella fase a gironi, dopo Trento è stata tutta una escalation di risultati netti e positivi: 6 a 0 contro il Tennis S.Paolo (PD); 4 a 2 contro il Milago Tennis Center (MI); 5 a 1 contro Teramo le Pleiadi (TO) e infine il Nomentano (RM). Nei play off stessa storia, prima un bel 5 a 1 rifilato al TC Scaligero (VR) nella gara di andata e poi il risultato di ieri. Sempre primi in classifica e sempre più in serie A.

Tutti questi numeri, impressionanti, non sarebbero stati possibili senza la perseveranza e la lungimiranza del Consiglio Direttivo dello Sporting che ci ha creduto fin da subito e che ha fatto passi importanti anche per quanto riguarda il team degli atleti, in fin dei conti i veri eroi di questo storico risultato. E proprio dal Consiglio Direttivo del club sono arrivati i complimenti al capitano, Simone Gentili, che è riuscito a condurre alla vittoria un’armata formidabile e a tutti i ragazzi: Enrico Dalla Valle, Davide Della Tommasina, Alessandro Arginelli, Filippo Bettini, Giulio Mazzoli, Simone Cerfogli, Filippo Marchetti, Andrea Ferrara e Massimo Nicolini.

“Sassuolo si conferma ancora una volta città di serie A grazie ad uno sport, il tennis, e ad una società, lo Sporting, di cui tutti i sassolesi devono andare orgogliosi”. Con queste parole l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni, saluta l’approdo in serie A2 della squadra maschile dello Sporting Club Sassuolo, ottenuta oggi sul campo di casa.

“Ad inizio stagione – prosegue l’Assessore – il responsabile tecnico Mauro Franchini si disse sicuro di poter competere per la conquista di quello che è il campionato più importante d’Italia, per partecipazione e valore: obiettivo raggiunto grazie alla programmazione, alla professionalità e al lavoro di staff ed atleti.

Ringrazio Mauro Franchini, gli atleti e lo Sporting Club, a nome dell’intera città di Sassuolo – conclude l’Assessore allo Sport Giulia Pigoni – per aver portato alto il nome della nostra città anche nel tennis: sono certa che, ottenuto questo traguardo, lo Sporting si attrezzerà per restarci a lungo e ribadire ancora una volta che Sassuolo è una città da serie A”