davide-cassaniLo sport raccontato da un ospite d’eccezione. Il Commissario Tecnico della nazionale italiana di ciclismo su strada Davide Cassani partecipa ad un incontro organizzato da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, che in questi giorni è impegnata nell’organizzazione insieme al CUS Modena dei Campionati Nazionali Universitari.

L’appuntamento con Davide Cassani è per giovedì 16 giugno alle ore 18.30 nella Sala del Tricolore del Municipio di Reggio Emilia (Piazza Prampolini 1).

“Ho iniziato sognando, poi pedalando, raccontando e ora insegnando – commenta il CT Davide Cassani -. Come diceva il mio maestro Alfredo Martini andare in bici vuol dire ritrovare la libertà, abbattere le barriere sociali. Basta pensare che dopo un chilometro pedalato in bicicletta fianco a fianco ci si da del tu”.

Davide Cassani è un dirigente sportivo, ex ciclista su strada e commentatore televisivo italiano. Professionista dal 1982 al 1996, vinse due tappe al Giro d’Italia. Dal gennaio del 2014 è CT della nazionale italiana maschile di ciclismo su strada.