sport_atletica_leggeraLa gestione del talento dell’atleta tanto nella pratica sportiva, quanto nella vita privata. E’ il tema al centro di un incontro su “Crescere il talento”, organizzato da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in occasione dei Campionati Nazionali Universitari, in corso di svolgimento nelle città di Modena e di Reggio Emilia.

L’appuntamento è per giovedì 16 giugno, alle ore 10.30, alla Sala Eventi del Tecnopolo di Modena (via Vivarelli 2).

L’evento sarà introdotto dal prof. Angelo O. Andrisano, Magnifico Rettore di Unimore, dal prof. Alessandro Capra, Direttore del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF, e dal prof. Massimo Milani, Delegato del Rettore allo Sport Universitario.

Prederanno, quindi, la parola Maria Elena Panetti, tecnico di equitazione nazionale italiana Pentathlon moderno, su “Sviluppo del talento sportivo e della carriera professionale di atleti olimpici” e Roberto Manghi, direttore generale Conad Rugby Reggio, su “Valorugby: dal talento sportivo al professionista, anche fuori dal campo”. A chiudere la mattinata sarà Eugenio Gollini, avvocato e procuratore sportivo, che racconta come “Gestire la carriera di un professionista talentuoso”.