ospedale-sassuolo_20E’ successo questa notte verso le quattro. La madre, 38 anni, con gravidanza a termine (nove mesi e quindici giorni), si è presentata all’Ospedale di Sassuolo con forti dolori che lasciavano presumere il parto spontaneo. Qui i sanitari hanno deciso di sottoporla a cesareo d’urgenza; qualcosa però è andato storto ed il piccolo non ce l’ha fatta.  I parenti della donna, alla quarta gestazione, intendono sporgere denuncia perché vogliono capire come sono andate le cose.

La gestante, T.D.P., seguita dal persone dell’Ospedale di Sassuolo durante tutto il periodo della gravidanza – ci hanno spiegato i familiari – la scorsa settimana si era presentata varie volte all’Ospedale con forti dolori ma, una volta visitata, era stata rimandata a casa. Stanotte il tragico epilogo con la morte del bambino per affogamento. La mamma si è risvegliata dall’anestesia e le sue condizioni sono buone.

L’Ospedale di Sassuolo – contattato su quanto accaduto – si è limitato, per il momento, a confermare il decesso del nascituro in attesa di una comunicazione ufficiale.