polizia_e_municipale_sassuoloNella serata di ieri è stata conclusa una importante attività di polizia giudiziaria da parte della Squadra Volante e della Polizia Municipale di Modena.

E’ stato individuato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto, per il reato di furto con strappo in concorso, il secondo soggetto ritenuto responsabile dello scippo avvenuto, il giorno 11 giugno scorso, in via Carteria ai danni di una anziana donna.

Si tratta di un cittadino tunisino, R.S. di anni 26, sedicente, con numerosi alias, pluricensurato anche con reati specifici.

Intorno alle ore 13 un equipaggio della Polizia di Stato, in servizio di controllo del territorio, intervenuto in occasione dei fatti dell’11 giugno ha riconosciuto il soggetto in questione, ricercato attivamente da diversi giorni, nei pressi di via del Mercato dove ha cercato di bloccarlo senza riuscirvi per via della fuga dello stesso.

Immediatamente sono state diramate le ricerche a tutte le Sale Operative al fine di riuscire ad intercettarlo.

Alle ore 14.30 un equipaggio della Polizia Municipale che svolgeva servizio in borghese, presso il Parco Ferrari, ha intercettato il tunisino e dopo un rocambolesco inseguimento è riuscito a bloccarlo

Dalle attività di riscontro si è, pertanto, giunti a contestargli i fatti accaduti in via Carteria, sottoponendolo a Fermo di Polizia Giudiziaria.

Dopo le attività di rito l’uomo ha raggiunto la casa Circondariale di Modena e rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In pochi giorni sono stati assicurati entrambi i responsabili del furto con strappo in danno dell’anziana modenese e grazie ad una consolidata attività di collaborazione tra le Forze dell’ordine.