Mercoledì 22 giugno, alle ore 18, nei Chiostri della Ghiara di Reggio Emilia (via Guasco, 6), si svolge un nuovo incontro del Forum permanente di confronto sulle politiche giovanili della città, voluto dall’assessora a Educazione e conoscenza Raffaella Curioni e dalla rete di associazioni giovanili #Troviamoci.
L’incontro, aperto a tutte le associazioni giovanili che vorranno partecipare, sarà un momento di dialogo sulle iniziative, i progetti e le politiche giovanili, presenti e future. Il Forum, infatti, è un luogo di confronto diretto tra i giovani cittadini attivi sul territorio — seppur attraverso modalità e interessi differenti — e l’Amministrazione comunale, che ha scelto non solo di fare progetti ‘per’ i giovani ma soprattutto ‘con’ loro, ascoltandoli.
La partecipazione all’incontro consentirà, inoltre, ai soggetti giovanili che non ne facessero ancora parte di connettersi alla rete #Troviamoci, il database delle associazioni giovanili reggiane. La rete nasce nel 2014, frutto di un’idea sviluppata da associazione Giovani in Europa (Age) e sostenuta da Officina Educativa/Partecipazione giovanile e benessere, allo scopo di creare un database delle associazioni giovanili reggiane e a beneficio della loro reciproca conoscenza. Si tratta di una sorta di censimento di tutte le realtà giovanili reggiane organizzate, formali e informali, che svolgono attività di vario tipo rivolte ai propri coetanei, che si può trovare sul Portale Giovani (www.portalegiovani.eu), insieme alle indicazione per aderirvi.