Atleti-Delta-e-MorandiAncora un’esaltante prova degli atleti della Delta Atletica Sassuolo ieri sera a Scandiano (Re) al Memorial Brevini, meeting regionale su pista di atletica leggera.

Nelle categorie giovanili infatti due medaglie per Giovanni Bellini (2003) che ha vinto agilmente il vortex con la misura di 44,89 metri ed è arrivato secondo, cogliendo l’argento, nei 60 metri categoria ragazzi, con il personale di 8″23. Nei 50 metri esordienti doppietta per i portacolori della squadra sassolese: 1° posto per Massimiliano Vandelli e 2° per Carloalberto Zanni.

Negli 800 metri il talentuoso allievo del capo allenatore Paolo Bicceri, Marco Casini (1999), di rientro dai campionati italiani di Jesolo dove ha conquistato un fantastico 12 posto su 50 partecipanti nella sua gara, ha fatto registrare il suo nuovo record personale con il tempo di 1’56″49 con il quale sarebbe entrato in finale agli italiani.

Ottime prestazioni anche per Francesca Tincani nei 60 ragazze (6ª), Carloalberto Zanni nel lungo (9°) e Benedetta Vandelli, alla sua prima gara nel lungo (9ª).

Nei 100 metri 5° junior è risultato il portacolori della DELTA, Davide Manfredini, col tempo di 11″48. Buone prestazioni anche per gli allievi Braglia (5° di categoria) e Cavani (14° di categoria) che, seppur con vento contrario (-0,8 m/s) hanno fermato il cronometro a 12″03 il primo e 12″27 il secondo.

“Un anno speciale – dice l’istruttore FIDAL Daniele Morandi – dove risultati e iscritti alla nostra squadra, ci spingono ad impegnarci ancora di più. Gestire un gruppo di oltre 130 tra bambini e ragazzi che fanno solo atletica leggera (velocità, lungo, alto, resistenza etc) non è semplice ma è molto appagante. Soprattutto quando hai persone che si impegnano divertendosi, filosofia che accompagna da sempre la Delta Atletica Sassuolo. Ora i corsi per i più piccoli (fino  14 anni) sono sospesi e riprenderanno tra fine agosto e i primi di settembre. Chi volesse provare a cimentarsi in questo fantastico sport può chiamarmi al numero 335 6220567, fare atletica costa poco e dà tantissime soddisfazioni!”.