Estate-modeneseL’arrivo dell’estate inaugura la “La via dei colori”, la rassegna organizzata da Teatro dei Venti e Fusorari che sperimenta un pendolarismo culturale tra Piazzale Torti e Via San Giovanni Bosco, con due modi diversi di vivere gli spazi urbani in una narrazione innovativa della città come “corpus unico”, da scoprire e abitare creativamente. La rassegna è realizzata nell’ambito dell’Estate Modenese 2016, con il contributo del Comune di Modena.

Primo appuntamento domenica 26 giugno a partire dalle ore 18.00 in Piazzale Torti con la Presentazione della nuova collezione Bio-Collection SprinSummer 17 // SPIRIT di Cecilia Rinaldi. Accompagnano la serata buffet dolce e salato, concerto live Daddario & Band. La serata prosegue con dj set. Nata dall’omonima firma dedicata alla moda critica ed etica, Cecilia Rinaldi è un’attività artigianale di sartoria e abbigliamento basata sull’alta artigianalità come eccellenza italiana e sull’eco-sostenibilità ambientale e sociale. A tale scopo Cecilia utilizza tessuti bio/organici provenienti da coltivazioni controllate e da piccole botteghe italiane. Lo stile italiano viene unito ad una forma decostruita orientale che ne fa risultare uno stile raffinato urban ethno-chic. Cecilia fa proprio il concetto di Slow Fashion e di tutti i suoi criteri di qualità, cura, bellezza, tutela della diversità e delle persone. Ne risultano capi di alta qualità, eticamente giusti e a basso impatto ambientale.

“La via dei colori” offre un cartellone di eventi e momenti che mettono in relazione Piazzale Torti e Parchetto San Giovanni Bosco, luoghi adiacenti alle rispettive sedi di Teatro dei Venti e Fusorari, luoghi naturalmente vocati all’aggregazione. Quattro serate ai Fusorari e tre pomeriggi nel Parchetto saranno occasione

Secondo appuntamento, sempre in Piazzale Torti, il 28 giugno a partire dalle ore 19.00

con la serata conclusiva del progetto “Cucine Migranti”, con l’etnobuffet all’insegna della condivisione e il concerto di Dinamitri Jazz Folklore. La rassegna prosegue il 14 luglio a Piazzale Torti con “Anima Bella” concerto in forma teatrale realizzato dal Teatro dei Venti con il gruppo Zambra Mora, che replicherà il 21 luglio al parchetto di via San Giovanni Bosco. Il 2 agosto si tornerà in Piazzale Torti con “Pentesilea”, lo spettacolo per due trampolieri e musica dal vivo, prodotto dal Teatro dei Venti, che replicherà il 25 agosto al parchetto. Appuntamento conclusivo il 31 agosto con “R+G – la lacrimosa storia di Romeo e Giulietta” spettacolo della compagnia toscana Scenica Frammenti, erede di una storica compagnia di giro dei primi del novecento.

 

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Info su www.teatrodeiventi.it e www.fusorari.it