Maurizio-LastricoFestareggio va in città e sabato 25 giugno, dalle 19, si trasferisce nel cuore di Reggio Emilia, in piazza Prampolini, per una serata speciale nel corso della quale verranno presentate alcune tra le novità del programma spettacoli della Festa democratica 2016. 

Il primo assaggio dell’edizione 2016 – dal 18 agosto all’11 settembre al Campovolo – sarà affidato a Maurizio Lastrico, uno dei comici che i reggiani ritroveranno nel programma della Festa. A partire dalle 21, l’istrionico artista genovese, reduce dai grandi successi televisivi sul palco di Zelig, regalerà ai reggiani un compendio del suo repertorio, fatto di ironia e sperimentazioni linguistiche che mescolano la metrica dantesca a contenuti contemporanei e quotidiani.

Una serata fuori programma, che si aprirà dalle 19 con un aperitivo offerto da Festareggio. Un modo diverso e divertente anche per incontrare e ringraziare i volontari di Festareggio, al lavoro da mesi per costruire la manifestazione più importante e attesa dell’estate.

Le novità che saranno annunciate sabato 25 giugno si aggiungono ai nomi già anticipati nelle settimane scorse, tra i quali Wolfmother (24 agosto), Eric Burdon and The Animals (31 agosto – unica data italiana),  Kula Shaker (23 agosto), Alborosie (26 agosto), e Rokia Traorè (6 settembre). Grandi nomi internazionali ma anche artisti italiani di grande richiamo. Su tutti Vinicio Capossela con il suo folk stralunato (3 settembre), il cantautorato d’autore di Daniele Silvestri (9 settembre), l’electro pop dei Planet Funk (20 agosto), il rap graffiante e anticonformista di Salmo (7 settembre) e il pop mai banale di Francesco Gabbani (8 settembre).

Una programmazione ricca di nomi della migliore musica nazionale e internazionale realizzata in collaborazione con Arci, un crocevia di generi e stili che per quasi un mese vedrà alternarsi sul palco dell’Arena spettacoli band di culto e giovani rivelazioni, facendo della Festa provinciale del Partito Democratico una delle rassegne musicali più interessanti dell’estate italiana.

Le date di Rokia Traoré, Planet Funk, Francesco Gabbani sono a ingresso libero. I biglietti per i live a pagamento sono disponibili su Ticketone (www.ticketone.it) e nei prossimi giorni saranno attive le prevendite anche sui circuiti Booking Show (www.bookingshow.it), Ciao Tickets (www.ciaotickets.com), Ticketland (www.ticketland1000.com) e Vivaticket (www.vivaticket.it).