42MeetingModenaSea Sub Modena A.s.d. con il patrocinio del Comune di Modena e del CONI Emilia Romagna, continua la tradizione cittadina e organizza l’edizione 2016 del meeting che propone anche il 1° Trofeo Sea Sub.

A partire dal team organizzativo sono parecchie le novità, tra queste la data, ma anche la formula che propone l’evento cittadino in due sessioni nelle serate di venerdi e sabato sera. L’inizio delle gare è previsto alle 19 nella solita location della piscina comunale Dogali che si presenterà illuminata a giorno.

Risultano iscritte 28 squadre per oltre 470 atleti provenienti da Toscana, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e naturalmente l’Emilia Romagna che fa la parte del leone.

Un appuntamento che vedrà presenti anche quest’anno, la campionessa formiginese Cecilia Camellini e il giovane Kevin Casali i quali pur appartenenti alla Federazione Paralimpica, gareggeranno assieme ai normodotati.

Il contemporaneo SetteColli preolimpico nella Capitale, ha richiamato oltre agli azzurri anche alcuni talenti locali, ma la qualità non farà difetto. La sfida  risulterà principalmente giovane, e  a proposito, oltre al premio alle migliori prestazioni tecniche assolute della manifestazione, è stato introdotto anche  Il Trofeo Sea Sub  che verrà assegnato alla miglior prestazione tecnica della categoria ragazzi.

Si inizia quindi con il warm-up alle 18 per dare inizio alle gare, come detto,  a partire dalle ore 19.00.

Il programma della prima serata elenca 400 misti femminili, 400 stile libero maschi, 50 stile libero per entrambi i sessi come anche 200 rana, 100 dorso, 200 stile libero, 100 farfalla e per concludere, gli 800 stile libero femminili che congederanno atleti e pubblico attorno alle 23.00.

La regolarità delle gare sarà garantita dalla Federazione Cronometristi sezione di Modena e dalla giuria della Federazione Italiana Nuoto composta da giudici provenienti dalle provincie di Modena e Reggio Emilia.