conferenza-stampaIl Comune di Sant’Ilario d’Enza rinnova il progetto che prevede l’uso in comodato gratuito di un veicolo attrezzato per il trasporto delle persone in difficoltà.  Il mezzo potrà essere utilizzato da persone in stato di momentaneo o permanente di immobilità, da soggetti diversamente abili oppure dagli anziani soli.

Il mezzo utilizzato sarà un Fiat Ducato, con caratteristiche tecniche che lo renderanno idoneo a trasportare 6 passeggeri + 2 carrozzine oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

Il progetto, che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate, sarà realizzato assieme a tutte le attività del paese, il Comune di Sant’Ilario d’Enza e la società Progetti di Solidarietà S.r.l.

Oltre all’acquisto, all’allestimento e alla messa in strada, verrà data al mezzo una copertura totale (assicurazione, bollo, cambio gomme, tagliandi, manutenzione) per garantire la continuità del servizio gratuito per 4 anni.

In occasione della consegna del mezzo, sarà organizzata una cerimonia pubblica di presentazione a cui saranno invitate le famiglie e tutte le attività che avranno reso possibile questo meraviglioso servizio. Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio, avverranno infatti grazie alla possibilità data alle attività del territorio di partecipare a questa azione di solidarietà.

I responsabili commerciali della raccolta delle sponsorizzazioni Mauro Agnetti e Annalisi Bollini. Le attività economiche che fossero interessate a sponsorizzare tale progetto possono contattare direttamente il numero verde gratuito istituito appositamente per questa iniziativa: 800 236 482.

In allegato un’immagine della conferenza stampa del 23 giugno al Centro Airone con (da destra): Catia Rasoli (Auser S.Ilario), Alessandro Bizzarri (assessore alla Coesione Sociale – Comune di S.Ilario), Annalisa Bollini (Progetti di Solidarietà srl) e Viller Benassi (Auser S.Ilario).