Due periti industriali entrano ufficialmente nella commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo di Modena. Una novità importante che va nella direzione di garantire a livello provinciale maggiore sicurezza ai cittadini durante gli eventi e le manifestazioni pubbliche.

Il Collegio dei periti industriali di Modena ha infatti proposto al Prefetto per la Commissione in fase di rinnovo per il triennio 2016-2018 i nomi dei periti elettrotecnici Massimo Greco e Carlo Alberto Bertelli (vice presidente del Collegio), esperti nel campo dell’elettrotecnica, proposta che è stata accettata.

“La commissione, presieduta dal Prefetto – ha dichiarato Alberto Bevini, presidente del Collegio – e della quale fanno parte esperti dei campi più svariati (USL, CONI, AGIS, ecc.), professionisti tecnici, normalmente ingegneri, ha il compito di pronunciarsi su progetti di grande entità e verificare le condizioni di sicurezza degli impianti tecnici. Il prefetto ha accolto la nostra richiesta e, assieme agli Ingegneri, faremo parte di questo gruppo il cui scopo è quello di occuparsi dell’incolumità dei cittadini durante lo svolgimento di manifestazioni pubbliche”.

Un’iniziativa che conferma gli ottimi rapporti fra Periti Industriali e Ingegneri a Modena, dove, contrariamente ad altre situazioni nelle quali il confronto fra ordini professionali degenera spesso in scontro, i professionisti sono uniti con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini.

“Con la nomina dei rappresentanti dei periti nella Commissione  – ha detto ancora Bevini – viene rafforzata con competenze professionali specifiche la sicurezza di impianti e locali destinati ad accogliere un gran numero di cittadini. Una novità importante per la realtà modenese, che consente anche al nostro Collegio di far conoscere ancora meglio il ruolo così importante svolto dai periti sul territorio”.