RomanticWarriorIncontro con l’autore domenica 10 luglio alle 18,30 in Sala Biasin a due passi dal Palazzo Ducale di Sassuolo.

Giuseppe Di Salvo lo scrittore siciliano ma sassolese di adozione presenta il suo nuovo lavoro “Romantic Warrior” una raccolta di editoriali, più un racconto inedito, a sfondo sociale, molti dei quali dedicati alla città di Sassuolo scritti dallo stesso Di Salvo.

La presentazione sarà l’occasione per presentare la riedizione – a cura di CaosSfera – di Hic et Nunc il romanzo d’esordio di Giuseppe Di Salvo uscito per la prima volta nel 2012. Dialogherà con l’autore Alessio Pecoraro di UNESCO Giovani, la componente giovanile della Commissione Nazionale dell’UNESCO. Luciana Ravazzini leggerà alcuni brani tratti dalle opere di Di Salvo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Giuseppe Maria Di Salvo è nato a Palermo nel 1965. Ha vissuto fino a vent’anni a Porticello un paese di pescatori non lontano dal capoluogo siciliano prima di trasferirsi in America. Ha vissuto a San Diego, in California e a Tijuana in Messico. Prima di arrivare a Sassuolo è stato a Milano. Lavora come caporeparto gastronomia per un’importante marchio della grande distribuzione. Il suo libro d’esordio è Hic et Nunc.