Sogne-Bellinelli-MentoA Punta Marina per il 22. Bisanzio Nuota, si sono riversate in acqua centinaia di atleti. Un prodotto umano che si è sfidato sulle distanze 2.5 e 5.0 km  per il  titolo di campione ragionale FIN di nuoto in acque  libere.

Nella prova più lunga la classifica assoluta ha visto il bolognese Bellinelli (Cn Uisp) anticipare dopo 1h10’28”6 di gara il modenese Matteo Sogne (swim Pros ss9) e il portacolori della N.Genovesi  Mento che sono risultati anche i vincitori delle rispettive categorie. Con Maya Bordugo (ss.9) leader della classifica femminile tanti, anzi tantissimi anche gli atleti master.  Titoli modenesi in casa Sea Sub  con i successi  di Marco Dolzan  nella cat. M25 e Raffaele Riccò M35 che al femminile trova sul podio Manuela Mezzadri e Cristina Zoboli. Stefano Cappelli M40 Andrea Vian M55

Pifferi-StupazzoniAffluenze record nella 2.5 km che ha contato 225 partenti con la sorpresa Fabien Marciano (Cienne) che in 36’14”1 ha preceduto Mento, Bassi e Matteo Sogne , 4° ma vincitore del titolo categoria cadetti.

La gara sul singolo giro del percorso, al femminile ha visto la felsinea  Bettazzoni (Cienne) anticipare in volata dopo 39’50.2 l’imolese  Vandini . Terza nella classifica assoluta  ma  vincitrice della categoria Ragazzi la modenese Giulia Stupazzoni (President BO) e 5^ Benedetta Pifferi (ASI Nuoto Mo) vincitrice della cat. Senior.

Se al  maschile Stefano Bertoni centra il titolo M50, nella generale femminile  master , seconda e vincitrice della M45 Manuela Giovanardi, podio per Alessandra Lisotti M35, Jessica Foroni M40 tutti con la cuffia Sea Sub. Seconda nella  M50 Francesca Bondioli  dei Nuotatori Modenesi.