Un periodo importante per ASD Tianlong di Spilamberto. La società spilambertese parteciperà infatti con tre suoi atleti al 6th World Junior WUSHU, i campionati mondiali di Wushu, che si svolgeranno a Burgos dal 26 settembre al 2 ottobre. I ragazzi selezionati sono: Stefano Bellucci di Spilamberto categoria cadetti (15 anni), che gareggerà in taijiquan e taijijian (spada); Matilde Ramini di Bologna categoria cadetti (13 anni), che gareggerà in changquan, sciabola e bastone del nord; Federica Gasparini di Bologna categoris juniores (18 anni), già medaglia di bronzo al mondiale junior 2014, che gareggerà in nanquan, sciabola e bastone sud. I ragazzi parteciperanno sotto la Direzione Tecnica di Maria Rosa Gherardi, maestra della ASD Tianlong e Direttore Tecnico della nazionale. I ragazzi sono stati selezionati in base ai risultati del Campionato italiano 2016 e al raduno che si è svolto a Chieti il 28 e 29 maggio scorso.
La squadra degli otto atleti selezionati (più 4 riserve) sarà a Spilamberto il 16 e 17 luglio per essere allenata proprio da Maria Rosa Gherardi in vista dei mondiali.

Ricordiamo inoltre che ad inizio giugno a Pavullo il CONI ha premiato proprio Maria Rosa Gherardi con il conferimento della Palma di bronzo al Merito Tecnico per i risultati come DT della nazionale nell’anno 2014.