consiglio_comunale_sassuolo_042016Approda questa sera in Consiglio Comunale la delibera che stabilisce le linee guida per l’affidamento in diritto di superficie, per la durata di quarant’anni, dell’area di Cà Marta (quella non ancora edificata).

Si tratta di un’area di complessivi mq. 48.891,00 così suddivisi: mq. 35.360,00 di area verde/agricola destinata ad urbanizzazioni primarie; mq. 4.663,00 di parcheggio attrezzato completato, da realizzare, a cura e spese dei lottizzanti, entro il 06.08.2018 e da cedere; mq. 5.369,00 di aree ECO da manutentare sul corso d’acqua; mq. 3.445,00 aree ECO da manutentore.

Si procederà all’individuazione del superficiario mediante procedura ad evidenza pubblica rivolta a soggetto esterno che si impegni, con vincolo di destinazione, nella realizzazione  e gestione  di un progetto di promozione sportiva.

Il complesso sportivo dovrà soddisfare la domanda per una disciplina sportiva che abbia una estesa  diffusione sul territorio nazionale e che veda coinvolti un numero particolarmente elevato di tesserati, la sua gestione dovrà garantire l’utilizzo per finalità di promozione delle attività sportive alle stesse condizioni che normano gli altri impianti sportivi comunali, mediante una fruizione generalizzata dell’impianto da parte dei cittadini e associazioni del territorio, previo pagamento della tariffa di utilizzo, per almeno un 20% delle ore disponibili, comprensivo anche della possibilità di fruire gratuitamente, dello stesso, con servizio di apertura/chiusura e guardiania, per almeno complessive dieci giornate all’anno per manifestazioni di pubblico interesse patrocinate e/o organizzate direttamente dal Comune.

 

  • Criteri di valutazione, di selezione e di affidamento

le proposte saranno valutate sulla base dei seguenti criteri, riportati di seguito in ordine di prevalenza, sulla base di valutazione comparativa: valutazione della proposta tecnico progettuale (progetto gestionale e progetto tecnico di massima) con riferimento al progetto gestionale, proposte per favorire la  diffusione delle attività sportive nelle scuole e in raccordo con le associazioni del territorio; modalità per la fruizione del complesso da parte dei cittadini e associazioni per un minimo del 20% delle ore disponibili; collaborazioni con enti di promozione sportiva; calendario sportivo di funzionamento dell’impianto.

Per quanto riguarda il progetto tecnico di massima, invece, verrà valutata la tipologia dell’ impiantistica valutata in base alla diffusione, a livello nazionale, della disciplina praticata sugli impianti, impiego di soluzioni progettuali orientate al risparmio energetico e all’abbattimento dei costi gestionali; materiali usati, integrazione e coerenza del progetto con il tessuto urbano circostante,  quantità e qualità della dotazione dei servizi accessori.

Il valore a base di gara per l’assegnazione dell’area in diritto di superficie è di € 220.000,00, oltre iva.