parole-noteUn altro appuntamento con la rassegna estiva Spazi Eletti che anima il parco della Biblioteca comunale di Villa Gandini: dopo il successo dell’estate 2015, torna domenica prossima 24 luglio alle 21.30 ″Parole Note Live a Formigine″ con un nuovo spettacolo dal vivo con musica e immagini mixate dal dj Maurizio Rossato e testi della grande letteratura, scritti dalle donne e dedicati alle donne, interpretati da Giancarlo Cattaneo, una delle voci più note di Radio Capital, con l’accompagnamento del giornalista e poeta Mario De Santis.

“Parole note” è un programma di Radio Capital in onda ogni mercoledì a mezzanotte ed è anche un libro; i testi più belli sono infatti raccolti in “Parole dritte al cuore” edito da Mondadori. Brani di grande intensità emotiva, di grande ispirazione, ma di comprensione semplice e immediata con l’intento di valorizzare la grande letteratura. Parole che regalano coraggio, emozioni e nuovi punti di vista sulla vita, tratte dalle opere di Jodorowsky, Neruda, Kipling, Pessoa, ma anche da film o spettacoli teatrali: “Non conta se sono state scritte da grandi autori del presente e del passato: ognuno può ritrovarvi una propria emozione, un ricordo, un sentimento magari rimasto latente nel proprio animo e pronto per essere condiviso”.

La serata, a ingresso libero, si chiude con un drink offerto da Pulp Caffè. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà all’Auditorium Spira mirabilis.

Per informazioni, Biblioteca comunale (tel. 059 416352).