CarpinetiDoBrazilCantiere in piena creatività al Parco Matilde di Carpineti dove si sta lavorando con impegno e fantasia per preparare al meglio il prossimo weekend che si svolgerà a suon di musica e balli, colori e sapori Sudamericani. Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio prossimi va infatti in scena l’11esima edizione della Festa brasiliana.

Appuntamento che si svolge sotto l’egida di “Bailando por la vida” (associazione onlus), in collaborazione con il Comitato locale della Croce Rossa ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Carpineti. Anche quest’anno parte del ricavato della festa sarà devoluto in beneficenza. Con i proventi delle annate precedenti, la festa carpinetana ha offerto un contributo importante alla realizzazione di una scuola materna nello stato brasiliano di Bahia.

Davvero per tutti i gusti il programma della “tre giorni carioca” carpinetana.

La Festa prende il via ufficialmente venerdì 29 alle ore 19, con l’apertura del “Ristorante Churrasco”. Alle ore 21 il Palco Principale sarà occupato dal Dj Isabel e, successivamente, alle ore 23, dallo spettacolo di ballerine brasiliane “Energia Brasileira”. Alle ore 23,30 la scena passa al Grande Spettacolo con Paolo Noise, Pippo Palmieri e Fabio Alisei con “Lo Zoo di 105”. Dopo la mezzanotte, musica by SEVEN MONKEYS dJss.

Presso l’Area Latini, alle ore 22, musica e animazione a cura de “La Strada Latina”.

Sabato 30 la Festa riprende alle ore 19 con l’apertura del “Ristorante Churrasco”. Poi, alle ore 21, sul Palco Principale, musica brasiliana con Isabel Dj e a seguire esibizione della scuola di ballo “J’Latinos School”. Alle ore 23, “Carioca Dance Ballet”, il più bello e completo spettacolo brasiliano presente attualmente in Italia. Alle ore 24 “Grande Carnevale Brasiliano” con animazione di ballerine e ballerini. Ancora musica con i By SEVEN MONKEY Dj. Presso l’Area latini, alle ore 22, Pista latina con Lele Milano ed animazione by LSD (Latin Social Dancers). Scuola di ballo gratuita in pre-serata “Primi passi” e, a seguire, serata latina con Salsa – Merengue – Bachata – balli di gruppo.

Domenica 31 doppio appuntamento con il “Ristorante Churrasco”, alle ore 12 e alle ore 19. Alle ore 19,30, nella centralissima Piazza della Repubblica, parata con il gruppo “Corretto Samba”, spettacolo di tamburi con ballerine brasiliane in sfilata fino al Parco Matilde. Alle ore 21, sul Palco Principale, spettacolo di tamburi con ballerine Brasiliane e a seguire esibizione della scuola di ballo “Fantasy Dance”.

All’interno del Parco Matilde per tutti i giorni della Festa saranno presenti stand di artigianato e un punto ristoro con prodotti tipici.