regina-elena-napoli-28-7Sei tonnellate di aiuti alimentari destinate alle mense per i poveri a Napoli e Pompei sono partite nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 28 luglio, da Modena grazie all’iniziativa dell’Associazione internazionale Regina Elena onlus. In particolare gli aiuti sono destinati al convento di Santa Caterina dei frati francescani che ogni giorno allestiscono la mensa e al Vescovado di Pompei per le famiglie più bisognose.

Gli organizzatori della missione, coordinata da Maria Grazia Badiali e dal delegato del Sodalizio Atos Serradimigni, prima della partenza hanno incontrato in piazza Grande il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli che li ha salutati e ringraziati per il loro operato. All’incontro sono intervenuti anche il parroco modenese don Fabio Bellentani, che ha benedetto il carico, e dirigenti dell’associazione.

L’associazione, che ha festeggiato quest’anno trent’anni di attività, opera in 56 paesi occupandosi di beneficenza e promuovendo l’educazione, la cultura, la tutela dell’ambiente e del patrimonio e la pace. A Modena è diventata una tradizione che si ripete da ormai quindici anni la consegna dei panettoni e dei pandori per Natale e dei uova e colombe per Pasqua agli anziani e ai bambini accolti nelle strutture comunali di Modena e dei Comuni montani. Ma la sede modenese aiuta anche altre regioni italiane come è il caso, oggi, della Campania. Attualmente l’associazione ha in corso un pellegrinaggio in Polonia con 144 giovani per la Giornata mondiale della gioventù.