Lunedì 1 agosto Hera inizierà importanti lavori di rinnovo della rete idrica sulla rotatoria all’intersezione tra le vie Tavoni, Libertà, Portello e Vittorio Veneto.

L’intervento, richiesto dall’Amministrazione comunale, si inserisce in un quadro più ampio di riqualificazione della rete e comporterà un investimento da parte di Hera di circa 70.000 euro.

Le operazioni sono programmate fino all’8 settembre e prevedono la sostituzione di un tratto di tubatura lungo oltre 180 metri, del diametro di 25 cm, con un nuovo tubo in polietilene.

Contestualmente verranno sostituiti anche tutti gli allacciamenti.

La viabilità subirà modifiche in base all’avanzamento del cantiere, poiché durante i lavori le strade di accesso alla rotatoria saranno chiuse per tratti funzionali, ovviamente prevedendo le opportune deviazioni.

Per ridurre al minimo l’impatto sulla viabilità, i lavori si svolgeranno nelle ore pomeridiane e notturne: dalle 13 alle 24 e saranno sospesi per pausa estiva nel periodo compreso tra il 15 e il 21 agosto.

Durante la permanenza del cantiere, i mezzi pesanti provenienti dalla tangenziale e in transito verso Savignano saranno deviati su via per Sassuolo, via Pellegrini, Corso Italia e via Ponte Muratori.

Gli accessi pedonali ai residenti e agli esercizi commerciali saranno sempre garantiti.

Salvo imprevisti non saranno effettuate interruzioni del servizio, da parte di Hera, senza il dovuto preavviso.