Italia-gioca-squadraPer i 18 atleti di S.Prospero che partecipano all’evento “Italia gioca” a S.Felice Circeo in provincia di Latina, sabato 6 agosto sarà l’ultima giornata di sfide all’insegna del gioco, del divertimento e dell’amicizia.

La delegazione, guidata da Matteo Borghi, assessore allo Sport del Comune di S.Prospero, partecipa a questa terza edizione, iniziata giovedì 4 agosto, di una manifestazione diventata in pochi la più importante rassegna nazionale dedicata agli amanti dei giochi estivi.

Promossa dalla Rete dei responsabili dei diversi giochi italiani e organizzata dall’Associazione “La Torre” di San Felice del Circeo, l’iniziativa vede la partecipazione di 11 squadre e 200 atleti da tutta Italia che si affrontano in una serie di giochi divertenti e goliardici per la conquista dell’ambito trofeo.

«E’ una bellissima esperienza – sottolinea Borghi – sta andando tutto bene, anche per i nostri ragazzi che si stanno impegnando a fondo ma sempre con uno spirito di allegria e condivisione. Ringraziamo ancora una volta gli organizzatori che ci hanno invitato dopo avere visto il grande successo che negli ultimi anni ha avuto la nostra  edizione dei “giochi senza frontiere”».

Sotto il nome “Italia Gioca” si ritrovano tutte le associazioni italiane che, nei rispettivi territori, hanno raccolto l’eredità di “Giochi senza frontiere”, format televisivo nazionale di grande successo nato negli anni 60.

Il progetto Italia Gioca è nato in rete per condividere lo spirito dei giochi senza frontiere organizzati nei vari paesi italiani; un movimento cresciuto sui social network che sta crescendo soprattutto tra i giovani, ma non solo.

I giochi sono trasmessi in diretta televisiva nazionale sul Canale 128 del digitale terrestre Gold Tv Italia (canale Sky 822).