Sogne-BondavalliParte piano la seconda fase dei campionati di nuoto. Un approccio morbido con le specialità a finale diretta che caratterizzano le  gare di fatica e a numero ristretto di partecipanti. I 400 misti vedono in gara  il solo Lorenzo Ferrari nella sfida tra junior che vede il ligure Alberto Razzetti conquistare  il titolo, con il portacolori del Gs Vigili del fuoco concludere  16° in 4’38.07.

GiadaGirottiGli 800 stile libero femminile hanno messo in mostra Giada Girotti del team bolognese NC Azzurra 91 concludere in 9’13.18 in nona posizione. Non ha preso il via Laura Toschi (Vvff) lasciando libera la corsia  della serie 2 cadette

Nei 1500 stile libero Matteo Sogne (Swim Pro ss9, nella foto con il socio reggiano Bondavalli legno nei 400misti) ha tentato di lasciare un segno più tangibile del 5° posto in cui si è ritrovato alla fine della sua gara. Ha vinto Andrea Manzi, la scorsa settimana bronzo al mondiale openwater della 10 km

Si volta quindi pagina e si guarda con positività a quanto potrà offrire la giornata di oggi. Sulla carta si potrebbe azzardare “con maggiori possibilità di podio” anche se le dita, dopo una lunga stagione e numerosi appuntamenti, vanno tenute rigorosamente incrociate.

Nei  50 farfalla occhi puntati su Tania Quaglieri (Sea Sub), con condizione da verificare dopo il campionato europeo, e Lorenzo Benatti  che sarà sui blocchi anche nei 50 stile libero. Tania dopo la velocità si girerà per disputare anche i 200 dorso, specialità che vedrà in gara anche la vignolese Martina Pittalà (Azzurra91) e Lorenzo Ferrari orfano del compagno Lorenzo Mora che dopo le recenti verifiche ha deciso di rinunciare alla trasferta romana.

Giorgia Guerra, un’altra vignolese ma di bandiera TNM, sfida lo stivale nei 100 rana e la castelnovese Martina Ciriesi (Azzurra91) farà altrettanto nei 400 misti.

Distanza che però nuotata a stile libero vedrà  Ferrari e Sogne nelle rispettive categorie junior e cadetti difendere il sogno modenese.