votoLe prime significative adesioni sono dei sassolesi Sentimenti Mauro, Patrizia Barbolini, Paolo Bartolacelli,  Nives Benati, Giuseppe Bove, Dante Corti, Souad Elkaddani, Rita Gazzadi, Mariella Lioia, Claudio Lodesani, Emilio Marzani, Franco Pellesi, Rita Roncaglia, Domenico Solmi mentre altre adesioni sono state annunciate. Giuseppe Bove e Rita Gazzadi avranno funzioni di portavoce del Comitato.

Il Comitato, totalmente autofinanziato, sosterrà le ragioni di merito a favore del NO, organizzando a Sassuolo non solo una prima grande iniziativa, già prevista per la metà di settembre, ma anche continui volantinaggi, incontri e confronti pubblici col Comitato per il voto SI e ciò fino allo svolgimento del Referendum.

Primo compito del Comitato sarà di rivolgersi a tutti i cittadini per contribuire ad accrescere nell’opinione pubblica una maggiore consapevolezza sul merito e sull’importanza del referendum per la stessa democrazia italiana.

Coloro che aderiranno al Comitato saranno impegnati in una battaglia durissima, basti pensare che il fronte del SI, oltre che su grandi risorse economiche, conta sul massiccio uso dei media pubblici, oggi totalmente allineati. Finora, infatti, nei telegiornali il SI ha avuto addirittura l’80% del tempo e il NO solo il 20% (dati ufficiali Agicom).

Pertanto Il Comitato chiede a tutti i democratici di Sassuolo che fossero interessato ad aderire, partecipare o anche solo a contribuire a questo grande impegno democratico di segnalare la propria disponibilità inviando una mail all’indirizzo:  comitatonosassuolo@gmail.com

(Comitato di Sassuolo per il Voto NO nel Referendum Costituzionale – Bove Giuseppe e Gazzadi Rita)