sass_vignSi è giocata ieri sera al “Caduti di Superga” la prima semifinale del 48° Torneo Nazionale “Città di Vignola” per squadre Primavera. Il Sassuolo ha battuto 2-1 l’Inter al termine di una partita bella e combattuta.

Partono forte i neroverdi: al 4′ gran lancio di Abelli per Pierini, gran diagonale di destro e nulla da fare per Di Gregorio. Il Sassuolo potrebbe raddoppiare in almeno tre occasioni (punizione di Abelli fuori di un nulla, conclusione fuori misura di Masetti da buona posizione, Cipolla a tu per tu con il portiere nerazzurro calcia a lato) ma è l’Inter a riagguantare il pari con Pinamonti poco prima dell’intervallo. La seconda frazione di gioco si apre con il vantaggio neroverde: fallo su Erlic in area nerazzurra, penalty che Pierini trasforma per il 2-1 del Sassuolo. L’Inter reagisce e preme, il Sassuolo regge, Costa fa un miracolo su un colpo di testa di Pinamonti e la partita si chiude con il successo dei ragazzi di Paolo Mandelli che tornano in finale al “Vignola” dopo 4 anni.

La finalissima si gioca Venerdì 19 Agosto alle ore 20,40 a Vignola, il Sassuolo incontrerà la vincente della sfida fra Modena e Fiorentina in programma questa sera.