2Sassuolissima-Night-2014Si svolgerà giovedì 1 Settembre, con la partenza da piazza Garibaldi, la diciassettesima edizione della “Sassuolissima Night”: la camminata competitiva e non competitiva di categoria B omologata dalla Lega Atletica Leggera Uisp organizzata dal Gruppo Sportivo Totip Pippo Ansaloni in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo.

La novità di quest’anno è l’apertura della serata affidata alla prima edizione della “Nordic Walking by Night”: la camminata che seguirà, a ritmo di nordic walking, il percorso della Sassuolissima, dalle ore 19, in collaborazione con Kinetika Asd.

Il ritrovo è fissato per le ore 17 presso la piazza Martiri Partigiani a Sassuolo, dove è previsto un parcheggio per i capigruppo.

Alle ore 20 inizierà la gara non competitiva; sempre da piazza Garibaldi la gara competitiva prenderà il via, invece, alle ore 21.

La gara non competitiva darà la possibilità di optare per tre percorsi da 2,5; 5 e 7,5 km su un circuito della lunghezza di 2,5 km da ripetere una, due o tre volte. A tutti i partecipanti sarà offerto un “pacco natura”.

La gara competitiva, invece, si disputa sempre sul circuito di 2,5 km da ripetere, però, quattro volte per un totale di 10 km