giovani-Un altro progetto di servizio civile per fare crescere Formigine in solidarietà. E’ quanto propone il Comune, nell’ambito del nuovo bando del Servizio Civile Regionale, rivolgendosi a ragazzi e ragazze dell’Unione Europea e ai giovani non comunitari regolarmente soggiornanti di età compresa tra 18 e 29 anni.

L’opportunità che offre il progetto del Servizio Civile Regionale, coinvolgerà per 10 mesi due ragazzi con una retribuzione mensile di 288 euro, che dal prossimo 17 ottobre saranno impiegati, per un totale di 20 ore settimanali, in ambito educativo-culturale.

“I ragazzi svolgeranno attività di animazione culturale verso i minori – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Simona Sarracino – si tratta di un’interessante occasione per intraprendere un nuovo percorso di vita, utile a 360 gradi per la loro formazione, in campo umano, educativo e professionale. Queste esperienze permettono ai ragazzi di valorizzare il loro senso civico e di formarsi come cittadini responsabili, perché il volontariato è, in tutte le sue forme, espressione del valore della relazione e della condivisione con l’altro”.

Le domande devono essere presentate entro le ore 14 del prossimo 16 settembre 2016, presso l’area 4 del Comune di Formigine in via Unità d’Italia, 26. Per avere maggiori informazioni e/o ricevere il modulo per la presentazione della domanda, è possibile rivolgersi direttamente agli uffici comunali (tel. 059 416243) o consultare il sito internet www.comune.formigine.mo.it (pulsante Servizio Civile).