needoL’idea è di Vanessa Boccia, Interior Designer modenese che ha pensato ad un servizio innovativo che potrà andare incontro alle esigenze di genitori, che avrebbero un servizio di qualità comodo, aziende, che offrirebbero un servizio di welfare ai propri dipendenti ottenendo importanti sgravi fiscali, amministrazioni comunali che amplierebbero e migliorerebbero la loro offerta ed organizzazioni no-profit che garantirebbero l’istruzione di bambini di nazioni meno agiate.

«Needo è un progetto modulare, personalizzabile, facile da trasportare, antisismico e ecosostenibile grazie all’utilizzo di container opportunamente coibentati.» spiega l’ideatrice del progetto. Una scelta creativa di riciclo e riutilizzo per dare vita a qualcosa di nuovo che soddisfi un bisogno sempre più diffuso nella Nostra società, ma che allo stesso tempo sia sicuro, confortevole ed esteticamente gradevole. Il servizio potrà fornire un pacchetto completo comprensivo del programma pedagogico e del corpo insegnanti oppure solo la struttura.

L’offerta è varia anche nelle configurazioni:

– 4 moduli, pensato per 7 bambini

– 3 moduli, pensato per 5 bambini

– 2 moduli, pensato come atelier (laboratorio creativo)

Il pacchetto completo include la disponibilità del locale arredato, personale docente qualificato, servizio mensa esterno, pulizie, manutenzioni, ecc… «L’interesse intorno al progetto è tantissimo e spero di avviare presto l’attività anche grazie al supporto di chiunque fosse interessato all’idea.» conclude Vanessa Boccia.