scuola-bambiniPer tutte le Scuole statali presenti nel territorio del Comune di Formigine l’inizio delle lezioni è fissato per giovedì 15 settembre 2016, mentre le scuole dell’infanzia paritarie inizieranno in modo differenziato l’anno scolastico. Questo nel dettaglio il calendario e le modalità di funzionamento dei servizi. 

 

SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE

Maria Ausiliatrice – Formigine

Inizio attività 7 settembre per le sezioni 3 anni, con inserimento graduale secondo le modalità definite dalla scuola. Inizio attività 8 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo.

 

Maria Ausiliatrice – Casinalbo

Inizio attività 7 settembre per la sezione 3 anni, con inserimento graduale secondo le modalità definite dalla scuola. Inizio attività 9 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo.

 

Don Franchini – Magreta

Inizio attività 7 settembre per le sezioni 3 anni, con inserimento graduale secondo le modalità definite dalla scuola. Inizio attività 9 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo.

 

Madonna della Neve – Corlo

Inizio attività 5 settembre per le sezioni 3 anni, con inserimento graduale secondo le modalità definite dalla scuola. Inizio attività 6 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo.

 

SCUOLE DELL’INFANZIA STATALI

1° CIRCOLO: S. Neri, L. Malaguzzi, N. Ginzburg (Formigine)

Sezioni 3 anni: inserimento graduale a partire dal 15 settembre secondo le modalità definite dalla scuola, con  prescuola e mensa dal 21 settembre, post-scuola dal 28 settembre. Sezioni 4 e 5 anni: solo orario antimeridiano senza mensa 15 e 16 settembre; dal 19 settembre orario completo, con prescuola, mensa e post-scuola.

 

2° CIRCOLO: M. Prampolini (Casinalbo), Don Zeno (Colombaro)

Sezioni 3 anni: inserimento graduale a partire dal 15 settembre secondo le modalità definite dalla scuola, con prescuola dal 19 settembre, mensa dal 22 settembre, post-scuola dal 29 settembre. Sezioni 4 e 5 anni: solo orario antimeridiano 15 e 16 settembre con prescuola e mensa; dal 19 settembre orario completo, con anche post-scuola.

 

SCUOLE PRIMARIE

1° CIRCOLO: Ferrari, Carducci (Formigine)

15 settembre: lezioni solo al mattino per tutte le classi, senza mensa e senza prescuola, con ingresso alle 8.05 per le classi prime, alle 9.05 per le altre classi, con trasporto, ad eccezione del trasporto di andata del mattino per le classi prime.

16 settembre: lezioni solo al mattino per tutte le classi, senza mensa per le classi a tempo pieno, con prescuola e con trasporto per i soli viaggi di andata e ritorno del mattino per le classi sia a tempo normale che a tempo pieno. Da questa data le classi a tempo normale (dalla prima alla quinta) osservano orario regolare, con tutti i servizi correlati.

Classi seconde, terze, quarte e quinte a tempo pieno: dal 19 settembre orario regolare con prescuola, mensa, post-scuola e trasporto.

Classi prime a tempo pieno: dal 19 al 21 settembre lezioni solo al mattino, senza mensa, con prescuola e trasporto; dal 22 settembre orario regolare, con anche mensa e  post-scuola.

 

2° CIRCOLO: Don Milani (Casinalbo), Don Mazzoni (Corlo), Palmieri (Magreta)

15 e 16 settembre lezioni solo al mattino per tutte le classi, senza mensa, con prescuola e trasporto per i soli viaggi di andata e ritorno del mattino per le classi sia a tempo normale che a tempo pieno. Solo il giorno 15 settembre le classi prime entrano alle 9; il servizio di trasporto scolastico si effettuerà anche per le classi prime agli orari previsti per le altre classi.

Dal 19 settembre orario regolare, con anche mensa e post-scuola.

 

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO FIORI

Sedi di Formigine, Magreta, Casinalbo

Per tutte le classi orario regolare dalle 8.10 (ingresso 1^ campanella 8.05) alle 13.10 (13.07 per le classi prime), compreso servizio di trasporto scolastico, con appelli differenziati solo il 15 settembre (8.05 classi terze, 8.15 classe seconde, 8.20 classi prime). Il servizio di trasporto scolastico si effettuerà anche per le classi prime agli orari previsti per le altre classi.

 

Il termine delle lezioni è previsto per il giorno 7 giugno 2017 per le scuole primarie e secondarie di primo grado, per il 30 giugno 2017 per le scuole dell’infanzia.