Foto-Core-1A partire dal 5 e fino al 12 Settembre proseguono i trasferimenti con la graduale occupazione del Core e gli spostamenti di alcune strutture negli spazi lasciati liberi dai reparti che hanno trovato collocazione nel nuovo stabile.

Lunedì 5 Settembre si  attuerà il trasferimento dell’High Care medica che si sposta dal 3° al 4° piano lato Sud, percorso giallo nei locali lasciati liberi dalla Ematologia degenza e dalla Bassa Carica Microbica, ora collocate al 2° piano del Core.

Martedì 6 Settembre si trasferiscono gli studi medici di Chirurgia Oncologica e Chirurgia Toracica. Nel pomeriggio di mercoledì 7 Settembre a partire dalle ore 14 fino alle ore 19, le degenze di Chirurgia Toracica con 6 posti letto e di Chirurgia Oncologica con 22 posti letto si sposteranno (ancora in riduzione estiva)  dal 3° piano corpo C al 1° piano del Core. A regime la Chirurgia Toracica conterà 8 posti letto e la Chirurgia Oncologica 28.

Giovedì 8 settembre si trasferiscono nel nuovo stabile gli studi medici di Chirurgia Senologica. Venerdì 9, nel pomeriggio, la Chirurgia Vascolare con 10 posti letto (ridotti per il periodo estivo) si sposta al 5° piano corpo C (spazi ex Degenza breve).

Domenica 11 Settembre vengono riaperti i posti letto dopo la chiusura estiva. I reparti di Chirurgia 2 con 28 posti letto e di Urologia con 22 posti letto incrementano i posti letto occupando le stanze di degenza lasciate libere dalla Chirurgia Toracica e Vascolare al 3° piano corpo C. A regime la Chirurgia 2 ne avrà 33 e l’Urologia 24.

Lunedì 12 Settembre è in programma la riapertura dei posti letto di Chirurgia Senologica ed Endoscopia Digestiva degenza nella nuova sede del Core. Eventuali pazienti delle due Unita Operative in appoggio in altri reparti saranno dimessi direttamente dai reparti di ricovero.

Ci scusiamo in anticipo per eventuali disagi logistici che dovessero derivare dalle operazioni di trasferimento.