auditorium-scuola-MagretaL’amministrazione comunale di Formigine ha approvato la proroga per un anno della convenzione con l’associazione Magreta per la gestione in orario extrascolastico dell’auditorium annesso alla scuola primaria Palmieri di Magreta, allo scopo di realizzare attività con finalità culturali, ricreative, di promozione sociale, senza fini di lucro e a beneficio della comunità. L’affidamento in gestione è avvenuto senza costi a carico del Comune, ma valorizzando la capacità progettuale dell’Associazione, la sua esperienza pluriennale e la sua presenza operativa sul territorio della frazione.

È stata prorogata per un anno scolastico anche la convenzione con l’associazione “Il Flauto Magico” per la realizzazione di corsi e attività musicali e corali rivolti alla cittadinanza. La convenzione prevede che l’associazione possa utilizzare gratuitamente i locali scolastici in orario extrascolastico per svolgere corsi musicali e attività corali a favore prioritariamente dei giovani, previ accordi con le singole scuole per quanto concerne l’individuazione degli effettivi spazi e le modalità di utilizzo. Tutto questo consente all’associazione di poter offrire un ampio ventaglio di offerte a prezzi più contenuti.

“La proroga di queste convenzioni – spiega il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola – si colloca nell’ambito delle collaborazioni ed intese pubblico/privato che il Comune sta attivando con l’obiettivo di realizzare un sistema educativo e formativo integrato che coinvolga i soggetti del territorio e che permetta di mantenere, in termini sia qualitativi che quantitativi, l’offerta di strutture e servizi per le famiglie e i cittadini”.