Sanna-Meschiari-2I mondiali lifesaving sono in programma a Eindhoven (gare in piscina) e Noordwijk (prove in mare) dal 6 all’11 settembre.  Gli azzurri hanno raggiunto i Paesi Bassi e dopo la classica giornata di prova vasca, le gare inizieranno domani pomeriggio con la disputa della prova di simulazione di salvataggio a squadre, la cosiddetta  SERC, per poi dare il via alle gare in piscina con le batterie mercoledì mattina.

Nel coro azzurro dei 6+6 del C.T. Antonello Cano sono convocati Silvia Meschiari, tesserata per le Fiamme Oro  Roma, che gareggerà individualmente nei 200 ostacoli,100 percorso misto e 200 superlifesaver, specialità in cui si presenta da detentrice del record del mondo, e Daniele Sanna, adottato dopo svariati anni di militanza geminiana,  tesserato Aqvasport Rane Rosse, che è stato dirottato sulle specialità 200 ostacoli e 50 manichino.

Come sempre gli azzurri daranno il meglio di loro in vasca per gareggiare poi “in difesa” nelle prove al mare che disputeranno nel Mare del Nord a Noordwijk, località a 160 km da Eindhoven che vedranno sicuramente protagoniste le formazioni australiane e neozelandesi.

 

azzurriLa formazione completa della Nazionale Assoluta. 

Commissario tecnico Antonello Cano, tecnici federali Giorgiana Emili e Massimiliano Tramontana, medico Andrea Felici.

Atleti: Rossella Fimiani, Cristina Leanza (Aquatica Torino), Federico Gilardi (Rari Nantes Torino), Alice Marzella, Daniele Sanna (Rane Rosse), Silvia Meschiari, Samantha Ferrari, Federica Volpini,  Andrea Niciarelli, Federico Pinotti, Francesco Bonanni Mattia Ponziani (Fiamme Oro Roma).

Completano lo staff il coordinatore della commissione tecnica e team manager Giorgio Quintavalle e il presidente della Sezione Salvamento FIN Vincenzo Vittorioso.