TorneoMariani2016Si svolgerà nel prossimo fine settimana, sabato 10 e domenica 11 settembre, la quarta edizione del “Memorial Giorgio Mariani”: il quadrangolare di calcio giovanile organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo, sezione Giorgio Mariani e Giulio Cantelli.

Seguendo la formula inaugurata lo scorso anno, il Memorial Mariani si disputerà nell’arco di due giornate e su due campi diversi: oltre allo stadio Ricci, infatti, due gare saranno disputate, per la prima volta, sul nuovo sintetico di S.Michele.

La tradizionale partita dei “veterani”, che come tutti gli anni era stata programmata opponendo le vecchie glorie del Sassuolo con quelle di Modena, diversamente da quanto previsto sarà disputata in data da destinarsi: era, infatti, prevista per sabato 10 settembre alle 18,30 ma l’anticipo di campionato che vede il Sassuolo di Di Francesco ospite della Juventus a Torino, ha avuto il sopravvento facendo slittare a data da destinarsi l’incontro.

Sabato 10 settembre, a partire dalle ore 15,30, si affronteranno le squadre giovanili di Modena, Reggiana, Carpi e Sassuolo al campo sportivo di S.Michele.

Le finali, invece, si disputeranno domenica 11 settembre, a partire dalle ore 10, allo Stadio Ricci.

“Non scenderanno in campo i campioni impegnati nei campionati di serie A e serie B – afferma il Sindaco Claudio Pistoni –  meglio ancora. Scenderanno in campo quegli sportivi che ci hanno fatto sognare, quando ancora il calcio non era legato alle pay tv, quando ancora la partita era il bianco e nero di 90° Minuto. E’ per questo motivo che ringrazio l’Associazione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo, sezione Giorgio Mariani e Giulio Cantelli, che per il secondo anno consecutivo organizzano la manifestazione. Li ringrazio perché, per loro come per noi, il calcio ha il sapore di una volta: non è business ma passione, non è guadagno ma beneficienza”

“La quarta edizione di un torneo intitolato alla memoria di un grande campione, nostro concittadino, come Giorgio Mariani – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni –  è per noi vanto e merito. Per decenni Giorgio Mariani è stato il punto di riferimento calcistico a Sassuolo, prima come giocatore poi come Direttore Sportivo o General Manager: è giusto che il suo nome possa essere ricordato anche alle nuove generazioni per ciò che lui ha sempre amato: il calcio”.