Mercoledì 7 settembre 2016, alle ore 18.30, al Circolo Culturale Nuraghe di Fiorano Modenese viene inaugurata la mostra ‘Pot-pourri of memories’ delle artiste Camilla Scalabrini e Sylvie_b.  La mostra sarà aperta anche giovedì 8, in occasione della Festa della Beata Vergine del Castello di Fiorano e nelle settimane successive.

La sassolese Camilla Scalabrini, di cultura italo-maldiviana, ha trovato l’ambiente perfetto per sviluppare diversi progetti di stile fotografico, ricercando nella realtà un legame tra quello che vede e il mondo fantastico che immagina. Anche Sylvie-b è sassolese. Persona eclettica, ama esplorare le più diverse tecniche creative, dalla serigrafia alla scultura, dalle creazione di picocli oggetti alla elaborazione di immagini in vari stili e su vari supporti.

Domenica 18 settembre, alle ore 11.30, proprio nella Basilica della Madonna di Fiorano il Coro di Torpè partecipa alla celebrazione liturgica con canti della tradizione sarda e alla fine della Messa si esibiscono con canti profani della tradizione popolare, fino alle ore 13, quando presso la sede del Circolo avrà luogo un pranzo di autofinanziamento (iscrizioni presso cnuraghe@libero.it oppure telefonando al 333.31.45.324. Il Coro di Torpé si esibirà anche a  Castellarano il 16 settembre, alla Festa dell’Uva e il 17 alla Rocca dei  Boiardo a Scandiano.