Attesi  quasi 750 studenti ai test del Dipartimento di Scienze della Vita di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Venerdì 9 settembre alle 10,30 si terranno i test per l’accesso alle lauree triennali in Biotecnologie e Scienze Biologiche a Modena presso le aule della struttura di Matematica (via Campi, 213/a) dove si presenteranno 366 iscritti per la prova in Biotecnologie e 254 per quella di Scienze Biologiche. Venerdì sempre alla stessa ora, nella sede di Reggio Emilia presso l’aula D.1.4 del Palazzo Dossetti (viale Allegri, 9) si terrà il test per l’ammissione a Scienze e Tecnologie agrarie e degli alimenti, anche questa prova vede numerosi partecipanti oltre 125 ragazzi. I corsi, a numero programmato prevedono:

Biotecnologie 75 posti; Scienze Biologiche 120 posti; Scienze e Tecnologie agrarie e degli alimenti 75 posti.

 

Il Dipartimento di Scienza della Vita sta riscuotendo con la sua offerta didattica estremo interesse da parte dei giovani, ha visto, infatti, presentarsi ai test di ingresso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche oltre 270 ragazzi, su 321 che si erano iscritti alla prova, per una disponibilità di 100 posti per ciascun corso di laurea.