nuotatori-modenesiConcluso il mondiale per nazionali di Meschiari e Sanna, prende corpo l’interclub dei Nuotatori Modenesi.

Eindhoven & Noordwijk Strand – Si conclude il campionato mondiale lifesaving per nazioni assolute e junior. In crescita la nazionale junior dopo la difficoltosa partenza dalle specialità ocean e concluso con il successo nella classifica piscina e l’accesso al podio con la terza piazza finale al fianco della straripante Australia sui vicini all-black della New Zealand.

Percorso inverso per la Nazionale assoluta conclusa da vicecampioni delle specialità piscina per poi scivolare ed appoggiarci alla 5^ posizione finale. Sono stati acclamati Campioni del mondo gli all.black che hanno così bissato Montpellier2014 dominando i gialli aussies, la Francia salita sul 3° gradino del podio e la Germania che ci ha superato nell’ultima giornata.

Dopo le entusiasmanti performances in vasca di Silvia Meschiari premiata da 2 ori nel superlifesaver  e staffetta manichino con  Daniele Sanna bronzo nella specialità staffetta, dal mare solo il sardo ha mostrato di avere qualcosa in più.

L’unica medaglia provenuta dal mare del Nord è appunto sua, nella gara del frangente in cui ha espresso tecnica di nuoto in acque libere e corsa cogliendo il bronzo alle spalle del fenomeno kiwi McMillan e all’egiziano Elamrawy.

Ma la cerimonia di chiusura della rassegna iridata non è ancora prevista. Parecchi atleti sono rientrati a casa per un periodo di vacanza , ma altri sono arrivati in Olanda.

Ha preso infatti il via il mondiale Interclub, riservato come dice il nome alle società, e che vede un numero veramente impegnativo di iscritti nella categoria open.

La manifestazione per questi sarà spalmata su 6 giornate, 3 al mare e 3 in piscina, mentre per il campionato junior che vede presente, anche e non solo  in veste di campione uscente, i Nuotatori Modenesi sarà invece su 2+2

Nuotatori Modenesi che divisi nelle sue località distanti tra loro160 km, con i tecnici Fabrizio Sfondrini e Matteo Baranzoni puntano con il consueto entusiasmo alla riconferma.

 

 

http://www.lifesaving2016.com/