test-infermieristica2Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è pronta ad accogliere oltre 1250  studenti desiderosi di intraprendere la carriera sanitaria. 12 i corsi di laurea triennale nell’ambito delle Professioni Sanitarie che si tengono presso Unimore a cui la Guida all’Università 2016/2017, redatta dal Censis per conto di Repubblica, assegna per qualità della didattica il primo posto assoluto in Italia.

Il test di ammissione si terrà martedì 13 settembre 2016 a partire dalle ore 9.00 presso il Centro Servizi Didattici dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria e presso cinque aule all’interno dell’area del Policlinico.

Complessivamente sono a disposizione 472 posti, ossia 434  per italiani, comunitari o stranieri regolarmente residenti in Italia. Gli altri posti sono riservati, invece, a persone extracomunitarie provenienti dall’estero (25) ed a cinesi (13).

corsi-laurea

Rispetto alla distribuzione per sedi d’Ateneo 260 posti sono relativi ai 7 corsi organizzati a Modena (Dietistica, Infermieristica, Ostetricia, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, Igiene Dentale), mentre gli altri 212 posti sono disponibili per i 5 corsi organizzati a Reggio Emilia (Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Terapia occupazionale).