scuola-primaria-cavezzoInizia l’anno scolastico 2016-17 e a Cavezzo sia gli istituti, sia il Comune sono pronti già allo squillare della prima campanella. Buone notizie sono arrivate sul versante delle tariffe.

«L’amministrazione comunale – afferma Mario Tinti, assessore alla Pubblica Istruzione di Cavezzo – conferma tutti i servizi a domanda individuale per le famiglie, senza nessuna variazione delle tariffe. Quindi, post scuola infanzia e primaria, mensa, trasporto. Pre scuola infanzia e primaria restano gratuite. Siamo al fianco della scuola, sia statale sia paritaria, con interventi di sostegno alla didattica, organizzando e finanziando i progetti per il miglioramento dell’offerta formativa. Investendo consistenti risorse per la migliore integrazione delle fasce più deboli. Poi pure con il sostegno economico e con l’offerta di progetti didattici. Anche alla scuola paritaria. Da quest’anno – termina l’assessore Tinti – oltre alle spese per l’asilo nido e per la mensa scolastica, sono detraibili dalle tasse pure le spese sostenute dalle famiglie per il post scuola della scuola dell’infanzia e della primaria. I genitori sono stati puntualmente informati e trovano ogni indicazione anche sul sito del Comune».

Capitolo asilo nido. Il calo delle nascite degli ultimi anni, ha comportato la necessità di una razionalizzazione delle risorse, ma un nuovo assetto organizzativo delle sezioni ha consentito di accogliere tutte le richieste, rispettando le scelte della frequenza (tempo pieno o part time) inoltrate dai genitori. Mantenendo il rapporto educatore/bambini in linea con i parametri indicati dalla normativa regionale. Anche per l’asilo nido non ci sono state variazioni nelle tariffe.

L’Amministrazione comunale di Cavezzo «augura un buon anno scolastico agli alunni, ai genitori e a tutti gli operatori».