alessandro-rocchiOltre un migliaio di firme raccolte in pochi giorni contro la modifica alla viabilità di via Legnago voluta dalla Giunta Pistoni devono suonare per l’attuale Amministrazione Comunale come un campanello d’allarme: la città non segue la Giunta nelle sue scelte.

“Via Legnago è un’ importantissima via d’accesso al centro storico, un tratto abitudinale per i sassolesi, per andare a fare  acquisti nei negozi del centro  i quali hanno un enorme bisogno di essere agevolati, perché sono già tartassati dalla crisi, non di essere ostacolati”. Così Alessandro Rocchi dirigente locale di Alleanza Per l’Italia il partito di Francesco Rutelli.

Secondo i rutelliani la modifica sperimentale della viabilità che coinvolge via Legnago danneggia le attività commerciali del centro storico, per Rocchi inutile la corsia preferenziale per gli autobus: “Chissà quante volte potranno mai passare di lì”, così come non tiene nemmeno la giustificazione ambientalista: “Questo amore per l’inquinamento non si capisce visto l’eternit che esce e svolazza dall’ ex Cisa Cerdisa verso le abitazioni e l’asilo” (denuncia fatta anche dal Movimento5Stelle ndr).

“Invece di dare più posti parcheggio, aiutare le attività commerciali del centro storico con agevolazioni gli si complica ancora di più la vita. Disagi anche per chi abita da quelle parti; da oggi gli sarà probabilmente più complicato arrivare a casa” conclude Rocchi.

Da ApI si augurano una risposta adeguata riguardo a questo discorso e che il Comune non dia la solita risposta in politichese.