» Modena - Sport

#Lifesaving 2016 Interclub series: Nuotatori Modenesi protagonisti mondiali e primo bronzo


quartetto-torpedo-oceanNoordwijk Strand – Ottime prestazioni arrivano dalla spiaggia dove i Nuotatori Modenesi della cat. Open sono in gara nelle specialità ocean del campionato mondiale interclub.

Nella prova staffetta torpedo che ha laureato campioni le Rane Rosse, i Nuotatori Modenesi con Marco Martinelli Nicolas Zucchi Paolo Lucchi e Luca Maini quartetto con l’età media più bassa di tutti concludono 12mi, al mondo aggiungo.

Daniele Sanna non utilizzato dalle Rane  in staffetta per prendere parte con Thomas Villaceca  nella staffetta tavola conclusa in ottava posizione e alla prova individuale di  Surf Race  o gara del frangente con oltre 180 partenti divise da selezionalre in 6 batterie. Dopo 3 turni superati e aver vinto la sua batteria e la semi, in finale  ha chiuso 11° seguito in 13^ posizione da Marco Lucchi, in 20^ da Luca Maini e in 24^ da Marco Martinelli vincitore della 3^ batteria tutti appartenenti ai Nuotatori Modenesi, dopo che in semifinale era saltato Nicholas Zucchi.

Bene anche se fuori dai punti Giuditta Pascotto.  L’unica rappresentante gialloblu tra le  oltre 160 al via, dopo l’accesso alla finale ha concluso la prova in 26ma posizione.

 

nm-youth-ostacoliEindhoven – Prima giornata delle gare in piscina aperta dalla SERC in cui tutte le formazioni  italiane affondano. Di conseguenza servono i 200 ostacoli per trovare le prime soddisfazioni del mondiale interclub cat. youth

E’ la trentina Pesole che sull’onda della maglia azzurra onorata al meglio fino a domenica vince la finale A con Lucrezia Fantuzzi e Francesca Lami che difendono i colori dei Nuotatori Modenesi, unica formazione emiliana del torneo, sono 4^ e 6^. Centra la finale A anche Luca Lei conclusa al 7° posto.

Prime gratificazioni che arrivano con staffetta 4×50 ostacoli. La sfida tricolore era nell’aria già in qualifica e in finale, approdate con i migliori tempi, tra le due contendenti Amici Nuoto Riva con  Pesole, Giovanelli,Spagnolo, Morbin e i Nuotatori Modenesi di Francesca Maini, Sara Leonelli, Francesca  Lami e Lucrezia Fantuzzi separate da 3/10 si sono inserite le sudafricane del SLSC Durban. La prima medaglia di questi mondiali giovani per i Modenesi è quindi di bronzo. Finale B maschile e 11^ posizione per i gialli di Maranello con Guerzoni Zaccarini Saporito e Lei.

Non riesce la magia riuscita ai campionati italiani nel line-throw: squalifica cod.52 per Fantuzzi-Lonardi.

I 50 trasporto manichino vede approdare tutte assieme appassionatamente le ragazze italiane alla finale B con Martina Dallari 3^ che vale l’undicesima posizione generale ricalcata anche da Lorenzo Guerzoni, alla fine 12°.

Alla fine della prima giornata il team dei Nuotatori Modenesi è terzo, quindi nella posizione giusta per contendere il podio delle specialità piscina.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2016 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 18 query in 0,609 secondi •