marazzi“Un importante investimento di prospettiva e per il territorio, che conferma la fiducia del settore e che amplia le prospettive lavorative della nostra città”.

Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni commenta la notizia, diffusa ieri in conferenza stampa, dell’importante investimento di Marazzi Group nello stabilimento sassolese, con interventi che interesseranno un’area di circa 50.000 mq già esistente oltre a 8.700 mq. di nuova realizzazione, all’interno del sito industriale Marazzi di Sassuolo che con un’area di circa 400.000 mq.

“Nuovi laboratori – prosegue il Sindaco – che andranno ad aggiungersi alla nuova sala mostra, al Crogiolo da poco inaugurato, a nuove linee, il tutto affiancato da corsi di formazione per i dipendenti che confermano la volontà del gruppo di fare crescere il nostro territorio. Investimenti di prospettiva, che permettono al distretto ed a Sassuolo di guardare in avanti e che, allo stesso tempo, confermano la fiducia di un settore che, dopo anni di difficoltà, torna a guardare in maniera positiva al futuro facendo leva sul Made in Italy e sulle capacità lavorative di Sassuolo e dei sassolesi. Investire sul territorio significa garantire posti di lavoro e, in prospettiva, immaginare future nuove opportunità lavorative – conclude il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – che portano nuova fiducia e nuova consapevolezza all’intero Distretto Ceramico”.