lapam_ailErano tanti (poco meno di 1.500) i podisti che hanno partecipato alla seconda edizione della ‘Corri con Ail’ a Modena, una corsa che ha uno scopo molto più importante rispetto a quello di vincere o di superare qualcuno: quello di sostenere la ricerca tramite l’associazione che si batte contro leucemie, linfomi e mieloma.

Lapam Confartigianato, già presente al fianco dell’associazione il primo anno, ha voluto raddoppiare. Non solo garantendo ancora il proprio sostegno, ma (come e più del primo anno) invitando a partecipare dipendenti e imprenditori che hanno abbandonato cravatte e tacchi e si sono tuffati per le vie del centro di Modena in scarpe da ginnastica e braghette corte, naturalmente tutti con la maglia ufficiale della manifestazione. Erano più di 50 i dipendenti, altri ancora gli imprenditori, che hanno scelto di aderire a questa manifestazione e si sono lasciati coinvolgere dalla corsa e dalla solidarietà.

Il bello di correre, e per di più per le strade affascinanti del centro storico, il bello di aiutare la ricerca, il bello di stare insieme: si può certamente dire che la seconda edizione della ‘Corri con Ail’ di Modena è stata coronata da successo. E c’è già chi (magari in pausa pranzo…) è già pronto ad allenarsi per la prossima edizione.