foto-bancarelleProseguono a pieno ritmo gli appuntamenti della 45° edizione del Settembre formiginese. Domani, domenica 18 settembre, in centro storico si svolgeranno i mercatini delle arti e dei mestieri, i negozi saranno aperti e non mancheranno punti ristoro; numerose le possibilità per l’aperitivo e le occasioni per fermarsi.

L’arte è protagonista con la mostra di pittura degli Amici dell’Arte  gruppo formiginese in via Gramsci, con la mostra di Alfeo Campani “Formiginesi del passato” in Sala Loggia dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, a cura del Circolo La Torre “Pier Giorgio Zanfi” e con la mostra “Tricromie” (Idea – Forma – Materia) dell’artista formiginese Rossano Guicciardi ai Magazzini San Pietro. La mostra sarà aperta dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. Saranno esposte opere materiche innovative sia per la tecnica costruttiva che per le “materie” utilizzate, alcune anche di recupero. Alle Loggette si tiene la 44° mostra filatelico numismatica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Presso lo stand di fronte al castello, è possibile iscriversi e ricevere informazioni sulle materie, sui docenti e sulle attività dell’Università Popolare di Formigine.

Tra le proposte musicali e gli spettacoli, alle 18 “Villa Music Lab”, concerti live, mercatini, mostre e dj set nella Corte di Villa Gandini. L’associazione Amici per la Vita propone a Villa Benvenuti i Senza Direzione in concerto (inizio ore 21); sul palco di piazza Calcagnini, sempre alle 21, andrà in scena il Pop Rock Progressivo Italiano, lo spettacolo con musica dal vivo, video e voce narrante, che ripercorre uno dei momenti più importanti e significativi della  musica italiana. Il repertorio comprende infatti i più noti successi di famosissimi gruppi quali P.F.M. Banco del Mutuo Soccorso, Osanna, Goblin, le Orme e i New Trolls che trascineranno il pubblico in quell’universo di suoni ed immagini che hanno caratterizzato il Rock Progressivo Italiano.