img-20160917-premiazioneDopo la piscina che ha acclamato il successo iridato nella categoria youth dei Nuotatori Modenesi, i giovani di Maranello si difendono nella classifica overall che cumula i punti delle prove indoor con quelle del campionato specialità ocean e centrano il prestigiosissimo bronzo.

Vince il titolo finale la squadra sudafricana Durban SLSC che aveva dimostrato già in piscina di essere meglio di quanto espresso nell’edizione di Montpellier 2014 che avevano chiuso alle spalle dei modenesi ed era lecito attendersi dilagassero.

Sono stati infatti loro i più forti nelle specialità ocean sui francesi di Biarritz e Capbreton che sono in ogni caso rimasti ai piedi dal podio che ha visto premiato al 2° posto il team spagnolo dell’ Alcarreno de Salvamento

Le prove sulla spiaggia di Noodwijk ad esclusione delle prove poco allenabili per squadre non costiere quali tavola e canoa sono state affrontate a viso aperto riportando piazzamenti che poi si sono rivelati fondamentali per il podio finale.

9° posto di Francesca Maini e il 12° di Luca Lei nel frangente, il legno della staffetta torpedo di Kevin Farina Lorenzo Guerzoni , Andrea de Vitis e Alessandro Saporito come quello poi squalificato delle ragazze Lami, Fantuzzi,Corradini, Dallari causa superamento della linea di partenza prima dell’aggancio con il torpedo della seconda atleta, ma che da finale A (e dopo aver vinto tutti i 3 turni d’accesso) hanno portano comunque i 10 punti dell’8^ posizione.

Premio nobel al running di Marcello Zaccarini  che incassa un fantastico 7° posto nella corsa 2000 metri con Maddalena Lonardi 18^ per una prova corale dei 16 atleti “giovani” protagonisti della cat.youth che hanno dato alla trasferta un sapore diverso. Per il team di Maranello non sono da trascurare neppure gli atleti che hanno gareggiato nella categoria open che dopo le buone prove in mare, in quelle in piscina al cospetto di fuoriclasse delle specialità hanno preso parte alle eliiminatorie accumulando per lo meno un’esperienza indimenticabile come per Paolo Lucchi 20° nel superlifesaver in cui Daniele Sanna si è laureato campione del mondo.  What else…