europaMercoledì 21 settembre, con una serata dedicata alle opportunità che l’Europa offre alle generazioni più giovani in termini di formazione, volontariato e lavoro, si apre un ciclo di incontri dal titolo “Generazione 3.0”, organizzato dalla cooperativa sociale Eortè nei suoi due locali di Soliera e Limidi. Il primo incontro si terrà in piazza Fratelli Sassi 10. Interverrà Barbara Finessi, in rappresentanza del Centro Europe Direct di Modena. A introdurre la serata sarà Patrizia Natali, assessore alle Politiche Giovanili e all’Europa del Comune di Soliera. L’ingresso è libero.

L’appuntamento successivo è in programma venerdì 23 settembre, alle 21, a Limidi, in via Papotti 18, quando si discuterà sull’attendibilità al tempo del giornalismo digitale, insieme a Laura Parenti e Alberto Sabatini, giornalisti e media educator, con la collaborazione del Centro Culturale F. Luigi Ferrari di Modena.

Mercoledì 28 settembre, presso il social bar di Soliera, la serata avrà un taglio più ludico, proponendo una serie di quiz, mentre venerdì 30 settembre, a Limidi, si parlerà di come le scelte alimentari possono influire sulla salute dei nostri figli. Il relatore sarà il dott. Ruggero Consarino, per un incontro in collaborazione con il Gruppo d’Acquisto solidale La Festa.