giornatacittadinanzasolidalProseguono le proposte di SassuoloSolidale 2016: un programma  variegato frutto del lavoro delle associazioni del territorio, occasioni per promuovere la solidarietà, la partecipazione attiva di tutto territorio.

  • Sabato prossimo, 24 settembre a partire dalle 8,30 a Villa Giacobazzi: Giovani Cittadini Solidali, gli occhi dei ragazzi sulla città. Attività per studenti delle scuole secondarie di primo grado

Sempre sabato ma dalle 15,30 in piazza Garibaldi, prenderà il via la  “Camminata Solidale”: passeggiamo insieme per le vie della nostra città, alla scoperta di alcune delle associazioni che la animano. Un percorso a tappe di 6 km (mappa completa sul sito del comune) adatto a tutte le età, con partenza e arrivo nella piazza centrale di Sassuolo.

Un momento ricreativo per conoscerci meglio e vedere da vicino alcuni dei luoghi della solidarietà. Iscrizione dalle ore 15.00  Quota:1€ (devoluto alle popolazioni del centro italia  colpite dal terremoto). All’arrivo, dalle 18.30 saluti delle autorità, ringraziamenti, punto ristoro per tutti. A seguire (dalle 18 circa ) Hot Mind in concerto.

  • Domenica 25 settembre, a partire dalle ore 9: Cantieri di Solidarietà: una giornata di impegno concreto, offri le tue energie per la tua città, partecipa ad una delle proposte . Puliamo il mondo, al parco Vistarino dalle ore 9 alle ore 18: pulizia parco, raccolta fogliame e rifiuti, verniciatura panchine e giochi.

Dalle ore 13 ristoro solidale: a tutti i volontari che stanno lavorando verrà offerto il pranzo al sacco  a cura di APERISTORO e coop Allenaza 3.0

A seguire sempre nella corte di villa Giacobazzi: Insieme per dire grazie, dalle ore 16,30 con l’Orchestra Sinfonica Giovanile Modenese  in concerto.

Dalle 15,30 e per tutto il pomeriggio proposte gioco per bambini a cura del Gruppo Pittori J.Cavedoni, Legambiente Sassuolo e Ass. Piccoli Giganti.

Sempre domenca 25, a partire dalle ore 15: Pomeriggio insieme a Casa Serena: pomeriggio di incontro con gli ospiti della casa di riposo. A cura di Ass. Ridere per Vivere