avis-cavezzoL’Avis di Cavezzo è particolarmente attiva, anche sul fronte delle iniziative. La prima da segnalare riguarda ‘Gli aperitivi della salute’. L’invito alla cittadinanza è per venerdì 23 settembre alle 20.30. In programma un aperitivo di benvenuto presso la biblioteca comunale di Cavezzo di via Rosati. 

Il programma dell’iniziativa prevede consigli di salute olistica per il benessere sessuale femminile nell’età matura. E’ prevista la partecipazione dell’ostetrica Anna Ferraresi. La prenotazione avverrà versando € 5 presso ‘Nadia Lucidi e Lacci’ di Cavezzo. Per maggiori info, telefonare al 328 7163920.

Il sodalizio presieduto da Barbara Bellini ha messo in calendario anche una seconda, importante iniziativa sarà ….‘Non è un corso di computer’! Come funziona un computer? La telefonia cellulare? La televisione digitale e satellitare? Che cosa sono e come si usano Facebook e Twitter? La risposta a tali domande la troverete presentandovi sempre alla biblioteca di via Rosati lunedì 26 settembre, il 3 e il 10 ottobre, dalle 20.30 alle 22.30.

Il corso è rivolto a un pubblico adulto che non usa abitualmente questi strumenti. L’iscrizione è obbligatoria e avverrà versando 5 € presso ‘Nadia Lucidi e Lacci’ in piazza Matteotti.

Insieme si verificherà l’impatto delle nuove tecnologie nella vita quotidiana, s’imparerà come difendersi quando il loro uso diviene improprio. Si scoprirà, invece, come possono aiutare a vivere meglio.

Un seminario interattivo che utilizzerà dinamiche formative innovative con giochi d’aula che coinvolgeranno attivamente i partecipanti. Docente del corso sarà Gianni Sgarbi.

La durata del seminario sarà di sei ore suddivise in tre sessioni di due ore.